
Con il termine riqualificazione edilizia si intendono tutti gli interventi di recupero degli edifici dimessi e delle aree abbandonate, così da dare una nuova vita alle zone degradate.
Si può trattare di modifiche parziali così come di rinnovo totale degli stabilimenti, che vengono perciò adeguati ai nuovi standard di sicurezza e di efficienza energetica.
Le principali categorie di intervento sono due: la componente edilizia e quella impiantistica, le quali vengono sottoposte a lavori coordinati che mirano a ridurre il fabbisogno energetico degli edifici, oltre a migliorarne l’estetica.
L’impresa Paderni, leader nel settore dell’edilizia commerciale, è specializzata sugli interventi di riqualificazione energetica, e si fa portavoce di un sempre più urgente bisogno di contenere le dispersioni, con interventi sull’isolamento termico perimetrale, sui telai e sui tetti.
L’azienda assicura lavorazioni efficaci e professionali di edilizia industriale ed è il primo punto di riferimento per la ristrutturazione edilizia.
Gli interventi condotti dall’impresa di costruzioni di Padova hanno quindi lo scopo di migliorare l’efficienza dei nuovi edifici così da soddisfare gli attuali fabbisogni energetici, che si traducono in non solo un notevole risparmio in bolletta, ma anche nell’abbattimento delle emissioni nell’ambiente.
Per quanto riguarda la componente impiantistica, Ballan Costruzioni si occupa di installare caldaie ad alto rendimento, pompe di calore, sistemi di termoregolazione, sistemi di telecontrollo, così da assicurare sempre una gestione competente del calore.
Caposaldo dell’edilizia commerciale e industriale a Padova, Ballan Costruzioni si distingue per l‘utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate e approcci integrati, così da permettere l’ottimizzazione degli investimenti nel tempo.